Atto di ADESIONE.

16.06.2013 10:00

Alla luce di quanto accaduto circa un mese fa riguardo una delega a noi pervenuta nella nostra sede...

Siamo contenti di scrivere la parola fine in quanto forse qualcosa è cambiato ma rivediamo insieme i passaggi. Come sappiamo una delle piaghe che affligge il nostro piccolo territorio è l'inquinamento, che nello specifico è aggravato dalla presenza delle centrali biogas.

Nell’attesa che lo Stato, o meglio, le regioni si interessino del problema, sono nati dei comitati per la salvaguardia di noi cittadini.

Comitati che svolgono un lavoro con impegno e costanza, nei confronti dei quali noi possiamo solo lodare il loro operato.

In quest’ottica, in quanto attivisti, abbiamo a cuore l'inquinamento del nostro territorio e sappiamo benissimo l'impegno  le difficoltà e il tempo che comporta questa crociata.

Siamo perciò contenti che i comitati abbiano capito quale fosse la nostra diffidenza.

Quando si parla tra persone perbene è normale che alla fine ci si intenda.

Cosicché, Adriano Mei nella serata del 10/06/2013 a Petriolo ha espressamente dichiarato che la delega può essere migliorata, riconoscendo che tale “delega” poteva far sorgere delle false interpretazioni.

Ora, pur continuando a non capire  cosa centriamo noi con i politici e perché siamo stati definiti “amici malevoli”  solo perché avevamo richiesto una maggiore trasparenza, lasciando al passato l'accaduto speriamo che le cose si concretizzano con l’acquisizione del nuovo documento con il rilascio della copia. (File rimosso come da accordi con i comitati in rete per non lasciare Copie non numerate).

Nell’auspicio che i comitati in rete non abbassino la guardia e  continuino con il loro ottimo lavoro in difesa dei cittadini, ricordiamo che noi siamo sempre pronti ad aiutarli perché questa battaglia vede un nemico comune.