Basso Bacino del Chienti novità e sviluppi

26.08.2013 11:23

Si terrà domani sera al Teatro delle Logge a Montecosaro Alto alle 21:30 l'incontro per discutere sulla problematica del Basso Bacino del Chienti, nella serata interverranno i senatori Serenella Fucksia M5S 12° Commissione Igiene e Sanità, Mario Morgoni PD 13° Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), la Deputata Patrizia Terzoni M5S segretaria dell'III comm. Ambiente e Territorio e LL.PP, il cons.reg. Massimo Binci SEL e i sindaci delle zone limitrofe. L' appuntamento, sarà portato anche all'attenzione dalla stampa che presente seguirà il tutto.

Ricordiamo che da qualche mese il Basso Bacino del Chienti è fuori dai siti d'interesse nazionale (Sin), per effetto di una recente legge, e precisamente la 134/2012.

Il Ministero infatti ha stabilito requisiti necessari per considerare un sito d'interesse nazionale e tra questi figurano l'insistenza, attualmente o in passato, di attività di raffineria, impianti chimici o acciaierie.

Negli ultimi mesi, partito da un post scrittosu https://www.facebook.com/groups/montecorriere/ , i cittadini si sono fatti avanti per portare di nuovo sotto gli occhi di tutti, ciò che stava accadendo.

Il sindaco Stefano Cardinali come primo cittadino nonché portavoce dei cittadini, si è fatto avanti nel portare all'attenzione questa battaglia, conivolgendo anche i sindaci delle zone limitrofe.

Siamo ora al 3 appuntamento e questa volta con ottime novità(si spera).

Quindi vi chiediamo a GRAN VOCE, di partecipare alla serata, è per il nostro futuro non capita spesso a Montecosaro di avere la fortuna di ospitare queste cariche dello Stato, e far sentire il nostro disagio.

Attivisti M5S Montecosaro